400mila euro per la riqualificazione di spazi inutilizzati. Sono previsti dal bando Culturability della Fondazione Unipolis e sono destinati a organizzazioni no profit, cooperative culturali, sociali e imprese private. Il 15 marzo la presentazione anche a Cagliari.

Si chiama Culturability il bando nazionale che premia progetti di rigenerazione di spazi inutilizzati a fini culturali e di coesione sociale. E’ promosso dalla Fondazione Unipolis e verrà presentato a Cagliari, in collaborazione con Sardegna Ricerche,  mercoledì 15 marzo 2017 presso la Manifattura Tabacchi.

A disposizione ci sono 400.000 euro per sostenere progetti culturali innovativi che diano nuova vita a spazi abbandonati, ex siti industriali, edifici vuoti.  La call, che finanzierà 15 progetti, è aperta fino al 13 aprile 2017 ed è rivolta a organizzazioni no profit, cooperative culturali, sociali e imprese private.  Per le modalità di partecipazione è possibile consultare il bando sul sito ufficiale.

Potrebbe essere un’occasione anche per la città di Cagliari dove sono presenti numerosi spazi inutilizzati.

[Doc] Il programma della presentazione a Cagliari:  la partecipazione all’evento è gratuita ma è necessaria l’iscrizione, da effettuare sul sito Eventbrite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *